La tua vacanza ad Arbatax tra lazzurro del mare ed il verde della macchia Mediterranea
Sei nell'area turistica di Tortolì, cerca qui le migliori offerte

La tua vacanza ad Arbatax tra l'azzurro del mare ed il verde della macchia Mediterranea

La tua vacanza ad Arbatax 

Se assieme alla tua famiglia, al tuo partner o agli amici stai cercando delle offerte per trascorrere una vacanza in Sardegna in tutta indipendenza in case vacanze o ville in affitto, noi abbiamo la soluzione. 

Sulla verde penisola di Capo Bellavista, nella costa est sarda, sorge una delle cittadine più rinomate e caratteristiche dell’Ogliastra. È Arbatax, località balneare molto famosa in Sardegna grazie a uno stile marinaresco e al fatto che tutt’attorno si stagliano rocce rosse che fanno da cornice a un mare puro e celeste, molto pescoso. La sua nascita, infatti, è da ricercare parecchi secoli fa, quando un gruppo di pescatori di Ponza si insediarono in tale zona. Il nome, invece, deriva forse dalla parola arba‘at ‘ashar o arba‘?ash che significa ‘quattordici’ ed indica la quattordicesima torre di avvistamento saracena, costruita dagli spagnoli nel XVI secolo. La torre esiste ancora ed è in un perfetto stato di conservazione.  La pesca quindi risulta essere tutt’ora una delle attività più importanti dei suoi abitanti. Al secondo posto c’è il turismo e la cittadina di Arbatax è ricca di strutture turistiche accoglienti, da bed and breakfast ad agriturismi. Non mancano neanche qui case vacanza e appartamenti in affitto per brevi o lunghi periodi.     

Arbatax è accogliente, tranquilla e molto alla mano. Lo scenario in cui è immersa è semplicemente unico, i colori si mischiano come in quadro. L’azzurro del mare si unisce al verde della macchia mediterranea. E il tutto è intensificato dal rosso delle rocce in porfido che contribuiscono a creare una vista particolare e suggestiva di fronte alle abitazioni della cittadina. Dalla finestra della propria casa di villeggiatura non è assolutamente raro godere di un panorama mozzafiato. Tra le magnifiche  spiagge in cui prendersi la tintarella, nuotare in acque celesti e praticare il proprio sport acquatico preferito troviamo Porto frailis, Cala moresca, La Capannina e Rocce Rosse. Quest’ultima, proprio a ridosso delle case, dei campeggi e bed and breakfast di Arbatax, è raggiungibile a piedi e particolarmente apprezzata da chi ama le immersioni ed esplorare i fondali subacquei. È dotata di ampio parcheggio, bar, punti ristoro, ristoranti e locali. 

Numerose con le attività da compiere in Ogliastra dato che l’intero territorio è ricco di bellezze naturalistiche per tutti i gusti: montagne, grotte, calette nascoste raggiungibili solo a piedi o via mare. Si possono realizzare escursioni a piedi verso Cala Luna, cala Sisine, cala Goloritzè, Mariuolu, Fuili, Briola, Golgo di Baunei. Quest’ultima è una voragine profondissima di nome Sterru, la quale si addentra sottoterra fino a duecentosettanta metri tra uno strato di roccia basaltica e dopo un grosso strato di calcare. E inoltre consigliamo attività quali diving, snorkeling, escursioni in bicicletta, birdwatching, gita con Trenino Verde, noleggio gommoni o gite in barca alla scoperta delle cale ogliastrine, falesie e misteriose grotte come quella del Bue Marino: un vero spettacolo!

Trascorrere la tua vacanza qui ad Arbatax significa anche degustare dell’ottimo pesce fresco, menù proposto da tutti i ristoranti della zona, e ovviamente i culurgiones, tra le specialità tipiche ogliastrine più sfiziose e saporite.  E se la cucina è la tua passione, e anche in vacanza non vuoi rinunciare a dilettarti tra i fornelli ecco che potresti acquistare il pesce fresco al mercato o in uno dei tanti piccoli market. Sorprende  colui o colei che ami con una cenetta romantica sul terrazzo della vostra casa vacanze, sotto il cielo stellato e il rumore del mare, non ha prezzo!  

Ad Arbatax è presente un porto in cui attraccano le grandi navi di trasporto passeggeri  e un aeroporto per il traffico di aerei turistici e piccoli jet, così come voli charter che collegano la Sardegna all’Italia. Anche se attualmente quest’ultimo è momentaneamente chiuso Arbatax risulta essere una destinazione turistica molto facile da raggiungere. Ideale per trascorrere le proprie vacanze con la famiglia girando in automobile l’intera Ogliastra e tornado poi in tutta

Check-In
Check-Out
Case/Camere
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Case/Camere 2
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Case/Camere 3
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Case/Camere 4
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Case/Camere 5
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Case/Camere 6
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Loading map...