Case di villeggiatura a Cala Gonone
Sei nell'area turistica di Cala Gonone, cerca qui le migliori offerte

Case di villeggiatura a Cala Gonone

Case di villeggiatura a Cala Gonone 

Poco più a sud di Orosei, cittadina turistica della costa orientale sarda ideale per trascorrere le proprie vacanze in relax e in completa autonomia grazie alle decine di case vacanze presenti sul territorio, si trova un’altra nota e indimenticabile località. È Cala Gonone, un piccolo paese che si affaccia sul mare azzurro della Sardegna, ai piedi del Monte Bardia. 

La sua posizione, al centro di un tratto di costa notevolmente suggestivo e selvaggio, rende Cala Gonone meta particolarmente adatta a una vacanza all’insegna del mare e dell’avventura.  Alle spalle delle case e abitazioni c’è la montagna, verde e incontaminata, con fitte foreste di lecci, grandi canyon, villaggi nuragici, grotte misteriose, percorsi do free climbing e trekking tutti da scoprire con cautela accompagnati da guide esperte del luogo. Davanti, invece, aspre rocce si immergono in acque celesti tiepide e calme. Essendo molto frequentata da turisti di tutte le età e nazionalità, sono numerosi gli  hotel, gli alberghi anche a prezzi economici, b&b, case vacanze, ville e appartamenti in affitto. È ricca di ristoranti, locali, pizzerie, bar. Alloggiando qui a Cala Gonone risulterà veramente semplice raggiungere le innumerevoli spiagge e calette della costa o i tipici paesi sardi come Dorgali, Oliena, Orgosolo o Baunei densi di tradizione, arte e storia. 

Cala Gonone si presta ad essere frequentata da chi ama anche in vacanza stare continuamente in movimento dilettandosi in sport acquatici e trekking. Sono davvero decine le destinazioni che si possono scegliere in base alle proprie capacità e desideri. Si possono raggiungere a piedi o in barca, tramite gite organizzate o noleggiando autonomamente un gommone, le seguenti cale.

Cala Luna: lunga poco meno di un chilometro, possiede l’arenile dorato che fa da corona a un mare meraviglioso, col fondale poco profondo adatto ai bagni dei bambini, perfetto per lo snorkeling. Alle sue spalle si può trovare riparo in grandi e ombrose grotte.

Cala Sisine: raggiungibile a piedi, in fuoristrada o a cavallo. La sabbia dorata è fatta di grani grossi e lisci, le acque son mediamente profonde ma sempre calme. 

Cala Biriola: è uno scenario paradisiaco fatto di boschi verdi che contrastano con il blu del mare sul quale si affaccia un arco di rocce creato dal lungo lavoro degli agenti atmosferici.  

Cala Mariuolu: meno nota rispetto alle altre ma alla stessa loro altezza per quanto riguarda il paesaggio. Con chicchi di sabbia che ricordano i fiocchi di neve, un mare celeste e la costa frequentata da uccelli marini, quali gabbiani, falco pellegrino, aquile reali, falco della regina e l’avvoltoio grifone.

Cala Goloritzè: forse è la più famosa, è un angolo di paradiso che non ha eguali con una scogliera ripida dove la natura ha modellato un grande arco di calcare che si immerge in acque limpide in cui è possibile vedere il fondo anche in profondità. È Monumento Naturale della Sardegna con un Decreto Regionale e si può raggiungere solo a piedi.

Mentre, altre spiagge di Cala Gonone degne di essere visitate sono: la spiaggia centrale, a ridosso delle abitazioni, caratterizzata da un fondale basso perfetta per i bambini e chi ama le immersioni; Cala Osala, a circa undici chilometri più a nord, chiamata la spiaggia dei Gigli grazie alla presenza dei tipici fiori bianchi sull'arenile; Cala Cartoe, lunga spiaggia dorata protetta dal vento e correnti marine da due grandi promontori con alle spalle querce secolari ideali per ripararsi dalla calura estiva; Cala Fuili raggiungibile grazie a una ripida scalinata di pietra è un luogo veramente splendido con un fondale ricco e variegato, molto interessante.

Da non perdere anche la Grotta del Bue Marino e quella di Ispinigoli.

E dopo una giornata passata al mare cosa c’è di più bello che rilassarsi in pace e solitudine in una delle decine case vacanze perfette per le tue esigenze? E se ancora hai voglia di uscire, la vita notturna di Cala Gonone saprà sicuramente soddisfarti.

Check-In
Check-Out
Case/Camere
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Case/Camere 2
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Case/Camere 3
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Case/Camere 4
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Case/Camere 5
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Case/Camere 6
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Loading map...