vacanze a Baja Sardinia
Sei nell'area turistica di Baja sardinia, cerca qui le migliori offerte

vacanze a Baja Sardinia

La Costa Smeralda  è una nota area posta al nord est della Sardegna. È rinomata per la presenza di molteplici località balneari tra le più belle dell’intera isola, per il suo mare dai colori cangianti e per la sua natura verde e ricca di particolarità. Questo tratto di costa è ricco di strutture ricettive da lussuosi hotel frequentati da personaggi famosi a case vacanze più economiche in tipico stile sardo in cui avere ogni tipo di comodità e confort. Ed è proprio qui che si colloca Baja Sardinia, incastonata  all’interno di una grande  insenatura tra meravigliose spiagge bianche. Di fronte ad essa l'arcipelago della Maddalena e le sue molteplici isolette. 

Fino a pochi decenni, l’intera area di Baja Sardinia era completamente selvaggia, con solo una piccola chiesa campestre. Allo stato attuale è uno dei luoghi con più servizi per  turisti. Sono numerosi gli alberghi, i ristoranti, i locali notturni, i bar, le discoteche, bed and breakfast e ovviamente anche ville in affitto a prezzi economici.  Esistono poi molteplici cooperative, strutture e centri specializzati che organizzano diverse attività grazie alle quali scoprire Baja Sardinia e l’intera Costa Smeralda e tutto il suo splendore.  Vivere appieno il mare, le spiagge e la natura per una vacanza all’insegna del movimento e dello sport con le grandi e piccole comodità che solo in vacanza si possono avere qui è possibile e facile.  Tra le escursioni a piedi vi consigliamo le località di Tre Monti e Forte Cappellini. Mentre se amate scoprire i fondali marini allora la  Costa Smeralda è ciò che fa per voi: i mari del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e delle riserve naturali di Lavezzi in Corsica sono semplicemente magiche, oltre che per la fauna e la flora, per la presenza di antichi relitti di navi e sommergibili e siti archeologici. Si effettuano diversi servizi di noleggio gommoni e se non vi sentite di navigare da soli vi è la possibilità di intraprendere un viaggio organizzato di una giornata alla scoperta dell’Arcipelago della Maddalena e la sua Area Marina Protetta, l’isola di Caprera, Spargi,  Budelli, Razzoli e Santa Maria.

Inoltre, se avete famiglia e bambini, ecco la destinazione che fa per voi. Qui a Baja Sardinia infatti vi è uno dei parchi acquatici più importanti della Sardegna. È l’Acquadream, un ‘area attrezzata di scivoli, piscine e altri giochi in cui divertirsi con i propri figli per una vacanza  veramente magica.

Anche gli amanti degli sport acquatici qui troveranno pane per i loro denti. Sono molteplici le spiagge che si trovano in posizioni favorevoli ai venti e alle correnti per il surf, kite surf e vela. In merito a quest’ultimo vi ricordiamo che a pochi chilometri da Baja Sardinia c’è Porto Cervo (altra rinomata località ricca di case vacanze e alberghi) con il suo omonimo Yacht Club, affiliato alla Federazione Italiana Vela, il quale organizza spesso manifestazioni e gare sportive di caratura internazionale.

Sono decine le spiagge vicine a Baja Sardinia e alle sue case vacanze. C’è Cala Battistoni, che è il lido principale al quale si arriva grazie a una strada che passa tra i colorati e fioriti giardini delle ville vacanze e degli alberghi. È lunga e fatta da granelli sottili e bianchi, con un fondale poco profondo perfetto per i  bagni e giochi dei bagnanti più piccoli. Sempre vicino a Baja vi consigliamo i litorali di Mannena e Cala Granu. Mentre a pochissimi chilometri troviamo tutte le spiagge di Porto Cervo, tra cui la Spiaggia del Principe detta anche Portu Li Coggi (costituita da un grande arco di granito rosa e dalla macchia mediterranea che dividono due piccole cale), Grande Pevero (dal fondale basso e un arenile bianco e soffice),  Capriccioli (meravigliosa soprattutto per gli amanti di snorkeiling con davanti l’isola di Mortorio, dell’arcipelago della Maddalena, a cui è possibile arrivare con piccole imbarcazioni, e le isole di Soffi e delle Camere), Liscia Ruia (uno dei lidi più grandi della costa). E ancora Rena Bianca che si trova nella località di Portisco. Anche questa è costituita da grani di sabbia sottile come farina che formano alle sue spalle ampie dune circondate dalle rocce granitiche rosa. Non è difficile trovare in queste zone ville in affitto per delle vacanze che rimarranno impresse nella vostra mente per tutta la vita.

Check-In
Check-Out
Case/Camere
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Case/Camere 2
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Case/Camere 3
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Case/Camere 4
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Case/Camere 5
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Case/Camere 6
Adulti
Bambini
 
 
Eta bambini
Loading map...